Su di noi

JPLUS è un brand indipendente che produce occhiali contemporanei.
Fondato nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, JPLUS si è subito contraddistinto per il tratto colorato sul frontale che richiama la forma della J.

Storia

Ispirato dal pensiero di Jack Kerouac sulla beat generation, da cui il logo è nato, JPLUS ha presentato la sua prima collezione come tributo alle tre principali figure di tale movimento storico: Jimi Hendrix, Janis Joplin e John Lennon.
Partendo da un design classico, JPLUS ha ripreso dal passato le forme più iconiche come base per la costruzione di una collezione più articolata e complessa.
Modelli come Jimi e Janis continuano a essere una fonte d’ispirazione e continuità stilistica.

Missione

Sin dalla sua nascita, l’obiettivo di JPLUS è stato quello di sviluppare e produrre occhiali di alta qualità, interamente fatti in Italia e con un prezzo equilibrato.
Alessandro Martire spiega il suo pensiero iniziale che lo ha portato a concepire il brand: “Parlando con molti amici appassionati come me e osservando il mercato dell’occhialeria, ho avvertito una sorta di disinteresse nel cercare gli occhiali nei canali distributivi tradizionali. La ricerca avveniva in particolari mercati vintage o nei concept store che facevano ricerca stilistica. Un chiaro segno di disagio nei confronti delle aziende che offrivano prodotti noiosi e a prezzi ingiustificabili. Da qui, l’idea di avere un maggior contatto sociale con le persone ha preso forma, presentando una collezione con una forte identità direttamente al pubblico finale, durante eventi o feste come il Salone del Mobile di Milano o il Festival del Cinema di Venezia, dove le persone potevano comprare direttamente il nostro prodotto. In questo modo, abbiamo avuto la possibilità di avere una chiara visione su quello che stavamo facendo e le emozioni che potevamo generare. Questo contatto diretto con il nostro pubblico ha sempre fatto parte del nostro DNA e sempre lo farà, e tramite i nostri distributori è stato trasmesso al territorio”.

Collaborazioni

JPLUS ha sviluppato per due anni una collaborazione con Costume National, un brand milanese considerato come uno dei padri del minimalismo, disegnando insieme con la maison numerosi occhiali personalizzati per personaggi come Vincent Gallo, David Bowie e Lady Gaga.

Design

Il design è basato sulla combinazione di tradizione e tecnologia che, tradotta nelle collezioni, significa inserire elementi o contenuto tecnologico su forme tradizionali.
Ciò può essere letto come una forma di rispetto per la base iniziale e un forte desiderio di evoluzione. Il mood del brand è street-elegant. Quando il brand è nato, molti giovani erano alla ricerca di occhiali vintage e il loro comportamento è stato interpretato come un desiderio di andare contro certi tipi di design, di omologazione di immagini e di globalizzazione.
L’obiettivo era lasciare un segno, un’impronta per distinguersi, e ciò ha avuto una connessione con il pensiero che veniva dalla strada perché è lì che il brand ancora trae ispirazione.

Produzione

JPLUS produce i suoi occhiali interamente in Italia. Nella produzione, JPLUS ricerca abilità sperimentali, tecniche di lavoro e competenze per affrontare progetti complessi ed esclusivi.
JPLUS è in partnership con le migliori fabbriche di acetato. Una parte considerevole della collezione JPLUS è realizzata in bio acetato M49 che è 100% eco-friendly.
Tutte le lenti solari hanno una protezione 100% UVA e UVB, e la maggior parte è processata con trattamento antiriflesso per migliorare la qualità visiva e la definizione.

Comfort

Da sempre JPLUS è impegnata nello studio del comfort e della calzata dei suoi prodotti. Ogni montatura è costruita sull’essere umano e sulle sue variabili fisiognomiche. Tutte le forme, sia maschili che femminili, sono proprietà di JPLUS e vengono sviluppate internamente nel proprio ufficio stile.

We use cookies to guarantee you the best experience on our site. By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. Learn more

Accetta

Newsletter

Registra la tua e-mail per ricevere le offerte di Jplus Eyewear.
I tuoi dati non verranno utilizzati per l’invio di spam.