Come capire se si ha bisogno degli occhiali?

In questo articolo abbiamo riassunto alcune delle tipiche avvisaglie che possono aiutarti a capire se si ha bisogno di un buon paio di occhiali nuovi.
Questi sono i 6 segnali principali utili a capire se si ha bisogno degli occhiali:

1. Vedi il primo piano sfocato

Il primo segnale che indica il bisogno di occhiali è la visione offuscata da vicino. Ad esempio, la più comune difficoltà a leggere perché le lettere appaiono sfocate oppure difficoltà a digitare un numero o un messaggio sul telefonino.

2. Allunghi il braccio per leggere

Tipico per chi soffre di presbiopia. Poiché la visione da vicino è compromessa, inizi a allungare il braccio sempre di più per separarti da ciò che stai leggendo. Ecco perché la presbiopia è anche conosciuta come sindrome del braccio lungo.

3. Hai bisogno di più luce rispetto a prima per vedere bene

Mentre prima la luce disponibile nella stanza generalmente era sufficiente, ora senti che dovresti illuminare meglio l’area di lavoro o l’area di lettura. Oppure alla guida soprattutto nelle ore notturne trovi maggiore difficoltà a focalizzare gli oggetti a distanza, ad esempio le luci della strada, le insegne o le altre macchine. Un altro segnale da tenere in considerazione!

4. Stai avendo mal di testa sempre più frequenti

L’affaticamento visivo causato dall’incapacità di mettere a fuoco bene causa generalmente mal di testa. Succede che molti non attribuiscono questo sintomo ai problemi visivi e quindi lo trascurano. Fai attenzione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

We use cookies to guarantee you the best experience on our site. By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. Learn more

Accetta

Newsletter

Registra la tua e-mail per ricevere le offerte di Jplus Eyewear.
I tuoi dati non verranno utilizzati per l’invio di spam.