Come pulire gli occhiali

Questa è una domanda fondamentale. Se le lenti non sono pulite, gli occhiali non funzionano al 100% e la visione non è ottimale. Una delle caratteristiche principali delle lenti è la loro trasparenza. Quando questa viene a mancare si ha un fortissimo stress visivo che affatica i tuoi occhi. Infatti loro tendono, in ogni circostanza, ad adattarsi involontariamente  con un sistema di messa a fuoco forzata. Infatti, proprio quando decidi che forse è ore di dare alle tue lenti una lustratina, termina la fase di affaticamento

Banchi di nebbia lungo tutto il percorso, si prega di moderare la velocità. Aspetta….Non è che forse hai semplicemente gli occhiali appannati? Proprio così! Le lenti degli occhiali da vista se sporche o appannate possono essere, alla guida e non soltanto, un duro ostacolo da combattere.

Le lenti sporche, inoltre, possono causare danni alla vista per motivi non solo di igiene ma anche di cattiva messa a fuoco degli oggetti che ci circondano.

Sia che si tratti di lenti progressive o monofocali, abbi sempre cure del loro igiene se vuoi che durino per molto tempo.

La loro velocità a sporcarsi è indirettamente proporzionale alla facilità con cui pulirle; Polvere, pioggia, smog cittadino e sudore sono le cause principali. Pulirle è un’operazione fondamentale per la visione e il mantenimento dei tuoi occhiali che andrebbe svolta quotidianamente. Puó peró essere anche un’arma a doppio taglio, poiché se fatta in maniera errata, con mezzi di fortuna e velocemente puó essere la causa stessa delle righe e dei graffi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

We use cookies to guarantee you the best experience on our site. By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. Learn more

Accetta

Newsletter

Registra la tua e-mail per ricevere le offerte di Jplus Eyewear.
I tuoi dati non verranno utilizzati per l’invio di spam.